" Le Pagelle della Settimana TV "

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Vola dove ti porta il...CUORE.

    Group
    Administrator
    Posts
    57,728
    Reputation
    +199,805
    Location
    la città più bella...Berghèm!!

    Status
    Anonymous

    pagelle-grande



    Pagelle Tv della Settimana

    (8-14/04/2024)

    fiorello-amadeus

    Ecco i promossi e i bocciati



    Promossi



    9 al momento ‘Adotta un amico’ di Uomini e Donne. Al termine di ogni puntata, il dating show dà spazio ai cani in cerca di padrone, animali molto spesso malati o con un trascorso difficile, cosa che rende più complicata la loro adozione e non fa rientrare questi amici pelosi nell’immaginario mainstream. L’inserimento in un programma così seguito, che tratta di tutt’altro, funge da cavallo di Troia per sensibilizzare sull’argomento e parlare ad una platea più ampia di potenziali padroni. Ben fatto.

    8 al risveglio del mattino. Da Fiorello in poi, lo slot del buongiorno, che sembrava destinato ad essere preda delle nuove tv, è diventato un terreno competitivo in cui ognuna delle prime sette reti si è ritagliata uno spazio (qui maggiori info ).

    7 al debutto di Vladimir Luxuria all’Isola dei Famosi. Da opinionista a conduttrice di un programma complicato non era facile, e lei all’esordio ha saputo tenere le redini. Preparata e compita, deve ancora però sciogliersi del tutto. Le dinamiche isolane, ancora stantìe, la galvanizzeranno o la afflosceranno?

    6 a Fedez. Ospite di Belve, per un’intervista attesa, il cantante è ondivago, alternando momenti di strafottenza ad altri di maggiore sensibilità. Fossimo nell’ex moglie, Chiara Ferragni, non saremmo proprio contenti di alcune sue frasi.

    Bocciati



    5 ai “pizzini” di Fiorello sul caso Amadeus. Lo showman parla e straparla dall’alto della sua posizione di “intoccabile”. Se all’inizio era simpatico, poi è diventato fastidiosamente strabordante. Speriamo almeno che corrisponda al vero ciò che professa sul suo futuro professionale.

    4 alle ultime parole famose di Amadeus. Anni fa, scottato dopo il passaggio a Mediaset, che l’ha costretto a ripartire dalle retrovie, a Davide Maggio disse: “Posso garantire che sarà un ritorno definitivo. Voglio andare in pensione con la RAI. Dovranno cacciarmi loro”. E’ vero, i tempi cambiano e la coerenza non sempre paga, però oggi quelle parole così nette fanno sorridere. Onore al coraggio comunque.

    3 a Forte e Chiara. Il nuovo show della Francini non convince (qui la nostra recensione ). C’è anche un problema di fondo dato dalla sottovalutazione dell’one man show che ormai sembra un genere quasi alla portata di chiunque.

    2 alla rissa a Forum. Il tribunale catodico di Canale 5, alle prese con ascolti positivi ma in fase calante, è teatro di una rissa nell’ambito della consueta ‘causa ai confini della realtà’. Va anche detto che gli ascolti sono arrivati: 20.7% su Canale 5, 8.7% con la causa spin off.

    1 alla Rai. La tv pubblica perde il volto di punta e se è vero, com’è vero, che sopravviverà e che gli addii nascondono opportunità, è innegabile si tratti dell’ennesimo smacco. In tutto ciò, l’unica cosa che sembra preoccupare i nuovi vertici è uscirne bene smentendo ogni volta fake news (o presunte tali) che riguardano la politica.


    Fonte:davidemaggio.it
     
    Top
    .
0 replies since 18/4/2024, 18:46   24 views
  Share  
.
Top